Pascal Bouchard Chablis 1er Cru Vau de Vey 2018
search
  • Pascal Bouchard Chablis 1er Cru Vau de Vey 2018

Pascal Bouchard Chablis 1er Cru Vau de Vey 2018

36,60 €
Tasse incluse

Dopo la pressatura e la decantazione, i mosti vengono fatti fermentare in tini di acciaio inox a temperatura controllata (70%) e in botti di rovere (30%).

Vino Biologico

Quantità

  Politiche per la sicurezza

I dati della vostra carta di credito non vengono registrati

  Politiche per le spedizioni

La spedizione viene affidata al corriere espresso nelle 24/48 ore lavorative successive all'ordine

  Politiche per i resi

Il cliente ha 14 giorni lavorativi per recedere dal proprio ordine

"Vau de Vey", si riferisce alla valle del "vey", dal latino "Vadum" che significa guado, un luogo umido e paludoso. Il torrente che scorre qui un tempo inondava l'ingresso della valle. Questo clima si trova sulla riva sinistra del vigneto di Chablis.

CLIMA E TERROIR: Vigneto di Chablis, situato nella regione dell'Yonne nel nord della Borgogna.terreno argilloso-calcareo profondo, sottosuolo kimmeridiano su un ripido pendio, dando Chablis con grande finezza. VINIFICAZIONE E MATURAZIONE: Dopo la pressatura e la decantazione, i mosti vengono fatti fermentare in tini di acciaio inox a temperatura controllata (70%) e in botti di rovere (30%).

Dopo la fermentazione, l'affinamento prosegue sulle fecce fini negli stessi contenitori per circa 10 mesi. Prima dell'imbottigliamento, le due parti vengono assemblate per un invecchiamento finale in serbatoi di acciaio inossidabile.

PAB04!18
12 Articoli
Nuovo
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.