Marchi

  • Al-Cantara

    Al-Cantara

    Al-Cantàra in arabo significa “ponte” che per noi vuole collegare simbolicamente arte, vino e poesia. Al-Cantàra prende il nome dal fiume che lambisce Contrada Feudo S. Anastasia, nel comune di Randazzo (CT).

  • Alario Claudio

    Alario Claudio

    Lo scenario suggestivo e celebrato delle Langhe fa da sfondo alla storia e all’attività della nostra piccola azienda a carattere familiare, fondata nel lontano 1900. Ci troviamo a Diano d’Alba, un piccolo paese rurale, situato su morbide e verdeggianti colline. Le coordinate geografiche sono importanti per conoscere le peculiarità di un territorio unico: le stesse peculiarità che conosce Claudio Alario, titolare e anima dell’azienda.

  • Brunori Azienda Vitivinicola

    Brunori Azienda Vitivinicola

    La famiglia Brunori, originaria di Cupramontana (AN) produce Verdicchio da sempre, ma è solo nel 1956 che dalla produzione di vino sfuso si passa al prodotto imbottigliato e si inaugura il punto vendita nel Comune di Jesi (AN).

  • Champagne André Heucq

    Champagne André Heucq

    Siamo stati Heucq Père & Fils, saremo d'ora in poi, André Heucq, in omaggio al fondatore, oltre che all'attuale viticoltore. "André Heucq" afferma la storia e la nostra realtà vitivinicola.

    La "H" scritta con un pennello sottolinea il lavoro manuale e nella nostra tenuta. Evocando un "4", allude anche ai 4 elementi che abbiamo in comune. circondano: Terra - Fuoco - Acqua - Aria.

    Natura" e "Terroir" incorniciano una luna e affermano ciò che è "Natura" e "Terroir" sono il nostro obiettivo quotidiano: essere il più vicino possibile al nostro terroir, tutto nel rispetto della natura. La luna segna la nostra attenzione ai cicli per il nostro lavoro sia in vigna che in cantina.

    Pratichiamo la biodinamica e la nostra azienda agricola si preoccupa delle sue pratiche ambientali da molto tempo, anche prima del processo di etichettatura. Tuttavia, il riconoscimento di un'etichetta ci è sembrato necessario. Implica un impegno umano, amministrativo e finanziario piuttosto lungo. Avendo iniziato il processo nel 2014, siamo orgogliosi di poterlo richiedere ora.

  • Champagne Barbier-Louvet
  • Champagne Christophe Martin

    Champagne Christophe Martin

    Viticoltori da tre generazioni, l’azienda è situata nel cuore della regione dello Champagne, a 7 km da Epernay.

  • Champagne Edouard Brun

    Champagne Edouard Brun

    Edouard Brun possiede un vigneto familiare di più di 8 ettari situato nella Montagna di Reims, così come ad Aÿ e Mareuil, e composto da uve Pinot nero, Meunier e Chardonnay. Per quanto riguarda la Montagna di Reims, i vigneti si trovano nei comuni di Chigny-les-Roses, Ludes e Rilly (villaggi classificati come 1er cru nella scala dei crus dello Champagne).

  • Champagne Lejeune-Dirvang

    Champagne Lejeune-Dirvang

    Guillaume Lejeune è nato in una famiglia che era in vigna almeno per il XVII secolo e ha rilevato la tenuta di Champagne dopo il pensionamento di suo padre, Jean, un viticoltore dal 1977. Formatosi a Beaune e operante per la prima volta nei pressi di Mercurey, Guillaume voleva portare con sé un pezzo di Borgogna in Champagne. Le sue annate si trovano quindi oggi al crocevia tra questi due mondi. La fattoria Bourguignonne è stata rilevata dal fratello minore Victor.

    Guillaume coltiva 3,86 ha di vigneto per l'80% Pinot Nero e per il 20% Chardonnay e lavora sui Premiers e Grands Crus dei versanti meridionali della Montagne de Reims: Tauxières-Mutry (Premier Cru), Louvois e Bouzy (Grands Crus).

  • Champagne Perseval-Farge

    Champagne Perseval-Farge

    l nostro vigneto è situato nel cuore della Montagne de Reims. Un terroir situato esclusivamente a Chamery, classificato Premier Cru. La nostra tenuta ha 4 ettari suddivisi in 6 "lieux-dits".

  • Château Coutet

    Château Coutet

    Originariamente fortezza del XIII secolo, l'attuale Château Coutet porta ancora oggi le impronte della sua costruzione medievale con la sua torre merlata quadrata, tipica delle costruzioni militari dell'epoca. Nel XIV secolo, una casa fortificata chiamata "La Salace" costruita all'interno della proprietà testimonia l'evoluzione architettonica. Nel XVIII secolo, al centro della tenuta furono erette due torri e una cappella.

  • Chateau Lamothe Despujols

    Chateau Lamothe Despujols

    Il castello LAMOTHE fu costruito nel XVI secolo alle spalle di una fortezza merovingia, testimonianza delle lotte condotte dagli abitanti di Sauternes contro le invasioni saracene nell'VIII secolo poi nor-manni nel IX secolo.

    Più tardi, durante la "Guerra dei Cent'anni", quest'opera servì da potente "ridotta". Nel 1814 Jean-François de Borie vendette la LAMOTHE ad un commerciante britannico, il sig. Dowling. Dal 1961, è così da un punto culminante sulla valle del Ciron, due di questi affluenti e il grazioso villag-gio di Sauternes che Jean, e poi Guy Despujols, si attaccarono a questo terroir di alta qualità.

    Il vigneto ha un'età media di oltre 40 anni e trae la sua linfa e il suo equilibrio da un terreno profondo di ghiaia e ghiaia di argilla. Guy Despujols gestisce la proprietà dal 1989. Porta tutto il suo ardore, la sua passione e la sua caparbietà a l'elaborazione di questo grande vino.

  • Château Phélan Ségur

    Château Phélan Ségur

    Un'origine irlandese, quattro famiglie e più di due secoli di passione, rispetto per il territorio e innovazione al servizio di un grande nome.

    Dopo più di trent'anni a capo della tenuta, la famiglia Gardinier ha ceduto le redini della tenuta a Philippe Van de Vyvere. Questo grande appassionato di vino sta realizzando uno dei suoi sogni più cari rilevando questo prestigioso cru.

  • Château Pipeau

    Château Pipeau

    Il grande vigneto di Chateau Pipeau, di 25 ettari della sponda destra di Chateau Pipeau, ha un terroir di sabbia, ghiaia e terreni argillosi, con parcelle in una miriade di località diverse nella denominazione Saint Emilion. Il vigneto è piantato al 90% Merlot, 5% Cabernet Franc e 5% Cabernet Sauvignon.

    Il vigneto ha vitigni vecchi, con un' età media della vite di quasi 30 anni. Il vigneto è piantato ad una densi-tà di viti di 6.600 ceppi per ettaro. La vendemmia dei vigneti avviene mediante raccolta combinata a macchina e raccolta manuale

  • Crosarola

    Crosarola

    L’azienda agricola “Crosarola”, di recente fondazione, produce vini di qualità che hanno già ottenuto riconoscimenti a livello nazionale (medaglia d’argento al concorso ”La selezione del sindaco” nel 2006). Uve pregiate provenienti dai vitigni autoctoni, su terreni prevalentemente collinari argillosi (denominata “Creari”) felicemente esposti, vengono trattate con cura. La competenza proffessionale e le migliori tecnologie, unite ad una tradizione familiare di lunga data, sono garanzia di prodotto che mira ad essere apprezzato sul mercato per la qualità della materia prima e per le tecniche di lavorazione.

  • Domaine Philippe & Vincent Jaboulet

    Domaine Philippe & Vincent Jaboulet

    Philippe Jaboulet è una vita al servizio del vino; il vigneto è il suo dominio. Vincent Jaboulet, enologo, 4 anni di studi sulla vite e sul vino, stage in Francia e nel nuovo mondo (Australia), incarna la quinta generazione di Jaboulet.

  • Domaine Remoriquet

    Domaine Remoriquet

    In Borgogna, i vigneti sono spesso una storia di famiglia: una professione trasmessa di padre in figlio, a volte andando indietro di molte generazioni. Questo è il caso in Domaine Remoriquet, dove il rispetto per la terra, le tradizioni di vinificazione e l'amore per la coltivazione della vite sono state tramandate attraverso quattro generazioni. Nel 1979, Gilles Remoriquet ereditò il domaine di famiglia, a Nuits-Saint-Georges, dopo aver studiato viticoltura a Beaune ed aver conseguito una laurea in enologia presso l'Università di Digione. Dagli antenati "Vigneron" Gilles ha mantenuto i veri valori "paysanne": il rispetto per la terra, il sapo-re di autenticità. Privilegiando metodi e pratiche di "viticoltura ragionata" con trattamenti limitati ri-spetto dell'ecosistema delle viti. Le rese sono fortemente limitati per rinforzare la purezza del frutto e aromi, e per consentire a tutti di uve di raggiungere la piena maturazione.

  • Domaine Rieflé

    Domaine Rieflé

    Le radici della famiglia Rieflé risalgono a lungo alla storia e alla cultura del Reno. La sua identità si ispi-ra allo spirito della bellissima casa vinicola costruita a PFAFFENHEIM nel 1609, accanto alla magnifica chiesa con coro del XIII secolo, gioiello dell' architettura romanica.

  • Fruscalzo Bruno Az Agricola

    Fruscalzo Bruno Az Agricola

    Nel cuore del Collio, una delle cornici geografiche più importanti della viticoltura italiana, la famiglia Fruscalzo è dedita ormai da tre generazioni alla produzione di vini di alta qualità. Dal 1950, lungo lo scorrere degli anni, la filosofia nella cura delle vigne è rimasta invariata nel tempo: "IN ARMONIA CON LA NATURA". Dai fondatori dell'azienda sino alle nuove generazioni, questa filosofia si manifesta concretamente nella vita e nella realtà quotidiana.

  • Icardi

    Icardi

    Da quando Lino Icardi piantò la prima vite, più di un secolo fa, la nostra azienda è cresciuta. Un secolo fa si trattava di pochi filari.

    All’inizio le uve venivano conferite all’industria vinicola, tranne una piccola parte destinata al vino per la tavola della famiglia Icardi. Oggi produciamo circa 360.000 bottiglie ogni anno.

    All’epoca non esisteva l’acciaio, ma solo poche botti in cui invecchiava il vino. Oggi ne abbiamo circa 600 tra barriques, tonneaux e botti da 50 hl in rovere e leggermente tostate in cui facciamo affinare i nostri vini.

  • Jankara Vini

    Jankara Vini

    I vigneti Jankara sono situati nel nord-est della Sardegna, tra le colline dell’Alta Gallura, in una zona caratterizzata da incantevoli montagne e rilievi che sono alla base delle caratteristiche uniche dei terreni granitici ideali per il drenaggio del suolo e la complessa mineralità dei nostri vini.

  • Josef Weger

    Josef Weger

    La casa vinicola Josef Weger di Cornaiano, fu fondata nel 1820 e fino ad oggi è stata sempre condotta dalla famiglia Weger. Josef Weger fu uno dei pioneri che hanno fatto la storia dei grandi vini dell'Alto Adige. Sulle colline di Cornaiano i Weger hanno la loro residenza, la loro tenuta e le loro centenarie cantine.

  • La Lecciaia

    La Lecciaia

    Acquistata dal Signor Mauro Pacini nel 1983, Fattoria la Lecciaia è un’incantevole proprietà di 60 ettari, confinante con i vigneti delle aziende più iconiche di Montalcino.

  • Losi Azienda Agricola

    Losi Azienda Agricola

    E’ dal 1870 che i Losi, antica famiglia chiantigiana di vignaioli, si impegnano a produrre vino di qualità, fino a diventare difensori del vino Chianti Classico, condividendone le vicissitudini e la grande scalata al successo.

  • Marangona Società Agricola

    Marangona Società Agricola

    Azienda vitivinicola nel cuore della Lugana con 30 ettari di uve proprie. Conduzione biologica.

  • Masot

    Masot

    Andrea e Daniele hanno deciso di marcare il legame con la tradizione familiare scegliendo per la loro azienda un nome emblematico e simbolico: “masot”, ovvero “piccolo proprietario terriero”, è infatti il soprannome storico dei Da Ros, persone che hanno fatto dell’amore per la terra e del rispetto per i suoi ritmi i propri valori di riferimento.

  • Pascal Bouchard

    Pascal Bouchard

    La Maison Pascal Bouchard si trova in una posizione ideale nel cuore del vigneto di Chablis, un terroir unico nella zona nord.

    Specialisti nella produzione di vini Chablis e Grand Auxerrois, ci sforziamo di esprimere con PASSIONE la diversità delle denominazioni che compongono

  • Pietta Azienda Agricola