• Nuovo
Garofano Girofle Controcorrente 2013
  • Garofano Girofle Controcorrente 2013

Garofano Girofle Controcorrente 2013

14,00 €

Denominazione: Salento IGT Rosato
Uvaggio: Negroamaro 100%

Quantità
Non ci sono abbastanza prodotti in magazzino

 

Security policy (edit with Customer reassurance module)

 

Delivery policy (edit with Customer reassurance module)

 

Return policy (edit with Customer reassurance module)

Giroflè Controcorrente di Garofano Vini è un vino rosato prodotto con uva Negroamaro nel comune di Copertino in provincia di Lecce. Lo trovate su Vinodalproduttore.it al prezzo consigliato da Garofano Vigneti e Cantine.

Denominazione: Salento IGT Rosato
Uvaggio: Negroamaro 100%
Vinificazione e affinamento
Le uve del Giroflè vengono vendemmiate attraverso una raccolta manuale. A seguito di una soffice pigio-diraspatura avviene la fermentazione in acciaio attraverso la macerazione delle bucce. Il vino subisce un affinamento di 4 anni tra vasche di acciaio e bottiglia.
Gradazione alcolica: 13% vol.

Caratteristiche tecniche del vino
Giroflè Controcorrente di Garofano Vini è rosa intenso con riflessi aranciati. Al naso dipana profumi fruttati maturi come frutti di bosco, ciliegia, fragola di bosco e lampone; sprigiona note floreali di rosa, di erbe aromatiche e sentori speziati di pepe bianco con lievi accenni balsamici. Al palato si presenta fresco con una buona persistenza che da sentori fruttati gira verso aromi speziati.

Abbinamenti gastronomici e temperatura di servizio
Giroflè Controcorrente di Garofano Vigneti e Cantine è perfetto per accompagnare tartare di pesce, antipasti pesce affumicato, zuppa di pesce col pomodoro, risotto ai frutti di mare e pasta al pesce. La temperatura di servizio consigliata è 10°-12°C.

GAR04-13