search

Montefalco Grechetto DOC 2018 - Adanti

9,88 €
Tasse incluse

Da uve grechetto (100%) è di colore giallo paglierino carico, è un vino elegante all’olfatto, segnato da una delicata mineralità che individua note di pesca, mandorla e fieno. Sapido, di buona struttura, vivace acidità ed intensi ritorni fruttati.

Quantità

  Politiche per la sicurezza

I dati della vostra carta di credito non vengono registrati

  Politiche per le spedizioni

La spedizione viene affidata al corriere espresso nelle 24/48 ore lavorative successive all'ordine

  Politiche per i resi

Il cliente ha 14 giorni lavorativi per recedere dal proprio ordine

Uvaggio: 100% grechetto.

Descrizione vigneti: due parcelle situate nel comune di Bevagna (Pg), in vocabolo Arquata con esposizione Sud-Est a 230 m slm su terreno argillo-calcareo, e in località Colcimino con esposizione Nord-Ovest a 360 m slm su terreno argillo-sabbioso calcareo.

Descrizione: di colore giallo paglierino carico, è un vino elegante all’olfatto, segnato da una delicata mineralità che individua note di pesca, mandorla e fieno. Sapido, di buona struttura, vivace acidità ed intensi ritorni fruttati. Di bella struttura ed equilibrata morbidezza, pronto in gioventù, riserva sorprese interessanti anche a distanza di anni. Fermenta e sosta in vasche di acciaio. Abbastanza vasto l’abbinamento: da zuppe e minestre di legumi e cereali, salumi nobili, formaggi freschi ed a pasta filata, carni bianche. Interessante con primi piatti, grigliate di pesce e crostacei. Vendemmia: manuale nella prima metà di settembre.

Vinificazione: pressatura dell’uva intera, statica del mosto a freddo per 24 ore, fermentazione in vasca di acciaio inox a temperatura controllata a 15-17°C. Affinamento “sur lies” per quattro mesi.

ADA02
35 Articoli
Nuovo prodotto
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.